Apple dona dispositivi di protezione individuale allo Zambia per combattere COVID-19

Nell'ambito della collaborazione con (RED), Apple ha donato diversi dispositivi di protezione individuale allo Zambia per contrastare COVID-19 e AIDS.

Apple continua ad aiutare le popolazioni in difficoltà con una serie di iniziative nell’ambito della collaborazione con (RED).

apple zambia

In un tentacolare magazzino di Lusaka“, si legge in una dichiarazione di Apple “un camion viene caricato con scatole di farmaci antiretrovirali salvavita e parte in direzione ovest per un viaggio di due ore fuori dalla capitale dello Zambia. La destinazione è una clinica rurale di Mwembeshi e oggi, oltre al solito carico, trasporta anche diverse scatole di mascherine e visiere protettive donate da Apple per contribuire alla lotta contro il COVID-19.

Global Fund coordina queste spedizioni per sostenere anche la lotta contro AIDS, tubercolosi e malaria, e per rispondere a questa seconda pandemia ha dovuto reagire in fretta creando il COVID-19 Response Mechanism.

Apple ha deciso di destinare i proventi della campagna (PRODUCT)RED a favore del Response Mechanism fino al 30 giugno 2021. L’azienda ha inoltre donato al Ministero della Salute dello Zambia milioni di dispositivi di protezione individuale (DPI), fra cui mascherine chirurgiche provenienti dalla sua filiera e visiere progettate e prodotte da Apple stessa.

Anche grazie a questi aiuti provenienti da ogni parte del mondo, negli ultimi vent’anni lo Zambia ha fatto grandi progressi nella lotta contro l’HIV/AIDS. Nel 2003 i decessi annui per patologie correlate all’AIDS erano 61.000, e grazie agli sforzi del Global Fund in collaborazione con il governo del Paese e le strutture sanitarie, questo numero è sceso di oltre il 70% e quello dei nuovi contagi si è dimezzato rispetto alla fase di picco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News