Apple estende la sua partnership con (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Un nuovo comunicato stampa pubblicato da Apple fornisce interessanti informazioni sulla partnership con (RED).

Apple ha annunciato di aver esteso la sua partnership con (RED) per combattere le battaglie contro l’AIDS e il COVID-19 tramite la vendita di particolari prodotti.

apple red aids

Per celebrare la Giornata mondiale contro l’AIDS, Apple ha annunciato di aver raccolto quasi 250 milioni di dollari nei 14 anni che ha sostenuto (RED). Il denaro è stato utilizzato per aiutare quasi 11 milioni di persone con servizi di assistenza e supporto, anche grazie a 167 milioni di test HIV effettuati.

Quei soldi sono stati messi a frutto, con quasi 11 milioni di persone aiutate con servizi di assistenza e supporto e più di 167 milioni di test HIV effettuati.

Nel 2006, Apple si è unita alla missione di (RED) per porre fine all’epidemia di HIV/AIDS nell’Africa subsahariana. Negli ultimi 14 anni, la partnership di Apple con (RED) ha portato a quasi 250 milioni di dollari in donazioni per i programmi HIV/AIDS del Fondo globale che offrono servizi di prevenzione, test e consulenza. Dal 2006, i sussidi sostenuti da Apple hanno fornito a oltre 10,8 milioni di persone servizi di assistenza e supporto, aiutato nella distribuzione di oltre 167 milioni di test HIV e fornito a 13,8 milioni di persone l’accesso continuo a cure antiretrovirali salvavita (ARV).

Queste donazioni hanno permesso di intensificare il contact tracing in Sudafrica, garantito la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli operatori sanitari e di attrezzature mediche di emergenza in Ghana, e consentito l’acquisto di motociclette per la distribuzione delle terapie contro l’HIV nelle comunità locali in cui il COVID-19 ha reso problematico accedere di persona ai servizi sanitari.  Apple ha anche parlato della lotta contro COVID-19 e AIDS in Zambia. L’azienda ha donato “milioni di unità di dispositivi di protezione individuale (DPI) al Ministero della Salute in Zambia nel tentativo di dare una mano”.

Apple vende vari prodotti con il marchio (PRODUCT) RED, inclusi iPhone 12 e iPhone 12 mini. La società ha anche annunciato che donerà 1 dollaro per ogni acquisto effettuato tramite Apple Pay. Qualsiasi acquisto effettuato utilizzando i metodi di pagamento in un Apple Store, tramite apple.com o nell’app Apple Store attiverà una donazione per aiutare la lotta contro COVID-19.

Inoltre, su Apple Music gli utenti possono ascoltare “Jaiye” (“Time of Our Lives”), il singolo di debutto  del musicista nigeriano LADIPOE remixato da DJ Sigag e Aluna, e brano di apertura dell’album “DANCE (RED) SAVE LIVES Vol. III.” Gli utenti possono anche ascoltare l’intervista con LADIPOE, Aluna e Don Jazzy su The Ebro Show sintonizzandosi su Apple Music 1, o scoprire una selezione di musica e tanto altro in una speciale sezione dell’app Musica.

Anche vari Apple Store in tutto il mondo stanno celebrando la Giornata mondiale contro l’AIDS colorando di rosso il logo Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News