Il 98% degli sviluppatori su App Store beneficerà delle nuove commissioni al 15%

Tantissimi sviluppatori potranno godere delle nuove commissioni al 15% previste da Apple per le vendite su App Store.

Apple ha tagliato le commissioni dell’App Store al 15% per tutti gli sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari all’anno sulla piattaforma. Dai primi dati, sembra che ben il 98% degli iscritti potrà beneficiare di questo taglio.

commissioni app store

L’App Store è formato per lo più da piccole e medie software house o da sviluppatori indipendenti che difficilmente riescono a guadagnare oltre 1 milione di dollari all’anno sulla piattaforma. Questo significa due cose: che le nuove commissioni al 15% riguarderanno circa il 98% degli sviluppatori e che Apple farà felici tantissime persone, senza perderci tantissimo visto che molti introiti derivano da quel 2% che continuerà ancora a pagare commissioni al 30%. Un’altra statistica interessante è che quasi il 40% degli sviluppatori con entrate superiori al milione di dollari guadagna meno di 2.5 milioni di dollari.

Un rapporto di appfigures ha infatti confermato questi dati, aggiungendo che grandi software house come Spotify o Epic (Fortnite) non saranno felici di questa situazione.

Per quanto riguarda gli introiti, il gruppo del 2% è responsabile di oltre il 29% di tutte le entrate su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News