Google Docs, su iOS è ora possibile editare documenti Microsoft Office

Ora anche su iOS sarà possibile utilizzare Google Docs, Fogli e Presentazioni per editare documenti creati con Microsoft Office.

Finalmente dopo tanta attesa anche su iOS sarà possibile editare documenti Microsoft Office con le applicazioni della suite Google.

google

Dopo l’introduzione di tale funzionalità su piattaforma web e Android, è finalmente arrivato anche il turno dell’applicazione per iOS. Google Docs, Fogli e Presentazioni consentiranno quindi la modifica di documenti Office, con supporto ai seguenti formati:

  • Word: .doc, .docx, .dot
  • Excel: .xls, .xlsx, .xlsm, .xlt
  • Powerpoint: .ppt, .pptx, .pps, .pot

Tale novità coinvolge sia gli account enterprise che quelli personali, aggiungendo la possibilità anche di commentare e collaborare ai file di Microsoft Office utilizzando i potenti strumenti di collaborazione in tempo reale della suite Google. L’azienda di Moutain View ha inoltre migliorato le opzioni di condivisione, migliorato i controlli di condivisione e ridotto la necessità di scaricare e inviare tramite posta elettronica allegati di file.

E’ quindi arrivato il momento di dire finalmente addio alle applicazioni intermedie. Quanti di voi si affidano a Google per l’editing dei propri documenti Office?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News