Snapchat lancia la sfida a TikTok con Spotlight

Snapchat Spotlight è la novità che porterà sul noto social network funzioni simili a TikTok.

Snap ha annunciato Snapchat Spotilight, un flusso di contenuti simile a TikTok che sarà presto disponibile anche in Italia.

Snapchat Spotlight

Snapchat presenta Spotilight come un flusso continuo di contenuti con “gli Snap più divertenti della comunità Snapchat tutti in un unico posto“.

Per invogliare i creatori di contenuti a utilizzare la piattaforma (in crisi da diverso tempo), Snap ha annunciato anche un fondo da 1 milione di dollari che sarà diviso tra coloro che pubblicheranno gli Snap più popolari:

Come le altre nostre piattaforme all’interno di Snapchat, Spotlight sarà definito dalla nostra comunità: come lo usano, cosa creano e le storie che raccontano. La nostra speranza è che Spotlight abbassi la barriera della creazione di contenuti. Non devi avere un account pubblico, solo un ottimo Snap, per essere messo in primo piano.

E, per premiare gli Snapchatter per la loro creatività, stiamo distribuendo oltre 1 milione di dollari per chiunque realizzi gli Spotlight Snap più divertenti. Non devi essere una celebrità, un influencer o un personaggio pubblico per guadagnare. Vogliamo rendere Spotlight equo e divertente.

Snap afferma che il nuovo feed Spotlight apprenderà i tuoi gusti nel tempo, in base sia a ciò che preferisci, sia al tempo che trascorri guardando diversi tipi di contenuti.

Spotlight è ora disponibile negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Francia. Presto seguiranno altri paesi, Italia compresa.

L’app Snapchat è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News