Apple celebra i 40 anni del campus di Cork in Irlanda

Quarant'anni fa nasceva il campus Apple a Cork in Irlanda, dove ora lavorano alcuni dei più importanti team Apple a livello mondiale.

Apple ha pubblicato un articolo sul suo sito web per celebrare i 40 anni del campus di Cork in Irlanda.

campus apple

La storia di Apple in Irlanda è iniziata nel 1980 con un unico stabilimento di produzione e 60 dipendenti.  Oggi, l’Irlanda ospita oltre 6.000 dipendenti Apple e un vasto campus nella città di Cork.

Proprio nel 40° anniversario della presenza di Apple in Irlanda, l’impianto di produzione originale si è ampliato e ora include AppleCare, Operations, Logistics e una varietà di altri team composti da dipendenti che rappresentano oltre 90 nazionalità diverse. Cork funge anche da quartier generale europeo di Apple, supportando i clienti in tutto il continente e non solo.

Cathy Kearney, Vice President of European Operations di Apple, lavora nella sede di Cork da più di 30 anni:
Il campus di Cork non è semplicemente un luogo: è una famiglia” spiega Kearney. “E ogni giorno ci impegniamo a sostenere i valori collettivi di Apple attraverso il nostro lavoro, che si tratti di proteggere il pianeta, difendere il diritto alla privacy o garantire che l’istruzione e la tecnologia siano accessibili a tutti. Per me è un vero onore lavorare con un team così talentuoso, diversificato e solidale.

L’articolo include interviste con il personale, inclusi alcuni dipendenti che hanno lavorato nel campus per oltre 30 anni. Apple mette in evidenza le iniziative dei dipendenti come la LGBTQ Diversity Network Association (DNA) di Cork e il Cork Accessibility DNA che uscirà nei prossimi mesi per “mettere in contatto i dipendenti con interessi, background e valori condivisi“.

Inoltre, l’articolo evidenzia il programma Giving, che ha sostenuto più di 400 enti di beneficenza che operano in Irlanda. Per ogni ora di volontariato prestata da un dipendente, Apple contribuisce con una donazione equivalente in denaro allo stesso ente. Fino ad ora, nel 2020, il 43% dei dipendenti di Cork ha partecipato ad attività di volontariato. Negli ultimi cinque anni, inoltre, ogni settimana i dipendenti Apple hanno prestato volontariato presso la Terence MacSwiney School di Cork, aiutando nell’insegnamento di programmazione, musica, fotografia e video. E hanno proseguito anche durante la pandemia organizzando lezioni virtuali.    La preside Phil O’Flynn riconosce i benefici che questa collaborazione ha portato sia agli studenti che alla città di Cork nel corso del tempo.

In questi 40 anni, il campus Apple si è esteso insieme alla comunità di Cork. I nuovi edifici sono stati progettati da un team di Cork, mettendo sempre al primo posto la responsabilità ambientale. Questo campus, come tutte le strutture Apple, è alimentato al 100% con energia pulita: ha oltre 200 pannelli solari termici e l’acqua piovana viene raccolta dai tetti e usata nei bagni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News