I messaggi temporanei in arrivo su Facebook Messenger e Instagram

Presto potremo utilizzare i "messaggi temporanei" anche su Facebook Messenger e Instagram.

Nel mese di settembre, Facebook aveva annunciato una nuova funzionalità nota come “messaggi temporanei” in arrivo su Messenger e Instagram. Oggi questa funzionalità è ufficialmente disponibile, anche se non ancora per tutti.

Sfruttando questa modalità chiamata “vanish mode“, tutti i messaggi, i meme e le GIF vengono inviati in modo temporaneo, con tanto di cancellazione automatica. Inoltre, tutti gli screenshot catturati in questa modalità porteranno all’invio di una notifica ad entrambe le parti.

Al momento tale funzionalità e disponibile negli USA e in altri paesi selezionati, ma al momento Facebook non ha fornito molti dettagli a riguardo. La medesima modalità sarà disponibile anche su Instagram, ma richiederà l’abilitazione delle chat unificate con Messenger per funzionare.

Una funzione simile, chiamata “messaggi effimeri” è in fase di rilascio graduale anche su WhatsApp a livello globale, ma al momento non sappiamo quando sarà resa disponibile per tutti. Per ora l’azienda si è limitata ad annunciare genericamente il mese di novembre come data di arrivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News