Gli iPhone 12 supportano la ricarica inversa?

Gli iPhone 12 nascondono un'interessante funzionalità scoperta in queste ore grazie ad un documento della FCC.

Un nuovo documento depositato da Apple presso la Federal Communications Commission ci svela una possibile funzionalità nascosta e attualmente disattivata su iPhone 12: la ricarica inversa.

iphone 12 ricarica inversa

A quanto pare, tutti gli iPhone 12 integrano una funzione di cui si era parlato nei mesi precedenti alla presentazione ufficiale: con la ricarica wireless inversa, il dispositivo può ricaricare accessori come gli AirPods semplicemente appoggiandoli sul retro grazie alla bobina induttiva presente all’interno dell’iPhone.

ricarica inversa iphone

Scoperto da Jeremy Horwitz di VentureBeat, il documento depositato presso la FCC fa riferimento proprio al nuovo protocollo MagSafe introdotto con gli iPhone 12:

Oltre a poter essere caricati da un caricatore WPT da tavolo, i modelli Phone 2020 supportano anche la funzione di ricarica WPT a 360 kHz per caricare in futuro un potenziale accessorio Apple esterno.

La funzione descritta potrebbe consentire di ricaricare accessori MagSafe collegati al retro dell’iPhone 12, come ad esempio la prossima generazione di AirPods non ancora presentata. In pratica, gli AirTags o il case dei futuri AirPods potrebbero integrare una funzione MagSafe per consentirne la ricarica direttamente dal retro degli iPhone 12. Lo stesso potrebbe essere fatto con altri accessori compatibili con il protocollo MagSafe.

In teoria, la ricarica wireless inversa potrebbe essere attivata su iPhone 12 tramite un aggiornamento software, ma non è chiaro se e quando Apple intende farlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News