Bloomberg: nuovi AirPods e HomePod nel 2021, AirPods Studio rimandate

Nuove informazioni sulla linea AirPods che Apple rilascerà nel 2021, insieme alla nuova generazione di speaker smart HomePod.

Secondo quanto riportato in queste ore da Bloomberg, gli AirPods entry-level di terza generazione e gli AirPods Pro di seconda generazione verranno rilasciati nel 2021. Novità anche per i nuovi HomePod e le cuffie over-ear AirPods Studio.

airpods 2021

Nuovi AirPods

Fonti molto affidabili affermano che Apple sta lavorando a due modelli: AirPods di terza generazione e AirPods Pro di seconda generazione.

Il design dei nuovi AirPods sarà simile agli attuali AirPods Pro, con uno stelo più corto e gommini sostituibili. Apple sta anche cercando di migliorare sensibilmente la batteria, ma anche i prossimi auricolari entry-level di Apple non avranno alcune funzioni dei modelli “Pro” come la cancellazione attiva del rumore.

Per quanto riguarda i nuovi AirPods Pro, Apple punta a rendere più compatti gli auricolari eliminando lo stelo che attualmente sporge dalla parte inferiore. Si prospetta quindi un design dalla forma più arrotondata, simile alle soluzioni adottate di recente da Samsung e Amazon.

samsung

Bloomberg afferma però che il design non è ancora definitivo e Apple potrebbe modificarlo nelle prossime settimane, poiché ci sarebbero problemi nell’integrare cancellazione del rumore, antenne wireless e microfoni in un form factor più piccolo.

AirPods Studio

airpods studio

Le cuffie over-ear AirPods Studio attese a ottobre sono state state rimandate a causa di un problema con l’archetto e di alcune modifiche al design. Le cuffie sarebbero dovute entrare in produzione settimane fa, ma Apple non era soddisfatta di alcuni elementi, anche a livello estetico.

L’azienda inizialmente voleva includere grandi touch pad sui lati delle cuffie, ma alla fine ha ridotto le dimensioni di questi pannelli. Apple ha anche ridimensionato alcune delle funzionalità legate all’intercambiabilità delle cuffie rispetto a quelle che erano le idee iniziali. È probabile che la prima generazione di AirPods Studio non consentirà di sostituire l’archetto, ma potrebbe comunque includere cuscinetti auricolari intercambiabili.

HomePod 2

La seconda generazione di HomePod (il terzo speaker smart di Apple considerando anche la versione “mini” rilasciata di recente) potrebbe essere disponibile nei primi mesi del 2021. Sia prezzo che qualità del suono saranno simili a quelli del primo HomePod, ma ci saranno alcuni cambiamenti estetici con un design probabilmente simile a quello sferico di HomePod mini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor