Apple ha offerto 400 milioni di dollari per portare l’ultimo James Bond su Apple TV+

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della volontà di Apple di portare il prossimo film della saga di James Bond, “No Time to Die”, su Apple TV+, sfruttando i ritardi del lancio nelle sale causati dalla pandemia in corso. L’offerta di Apple non sarebbe stata però accettata dalla MGM.

No Time to Die” fa gola anche a Netflix, ma l’interesse di Apple si è palesato con un’offerta da quasi 400 milioni di dollari, almeno stando alle notizie trapelate in queste ultime ore.

La MGM che detiene i diritti sull’ultimo film di James Bond avrebbe però rifiutato, visto che la licenza esclusiva per un anno di “No Time do Die” è stata quotata 600 milioni di dollari. Un costo di questo tipo sarebbe alla portata di Apple, ma 600 milioni sono ritenuti troppi per acquistare l’esclusiva di un singolo film per Apple TV+, considerando che Greyhound (con Tom Hanks) è costato 70 milioni di dollari e che il prossimo film di Martin Scorsese che arriverà sulla piattaforma avrà un costo totale di 200 milioni di dollari.

Le trattative sono comunque ancora aperte, anche perché la MGM sta pagando circa 1 milione di dollari al mese di interessi per il prestito richiesto per realizzare l’ultimo film di James Bond. Tali cifre non saranno recuperate fino a quando il film non verrà venduto in licenza o non arriverà nelle sale.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News