Il caricabatterie MagSafe di Apple effettua una ricarica due volte più lenta di un caricabatterie USB-C da 20W cablato, secondo quanto riportato in queste ore dal Wall Street Journal.

La recensione del Wall Street Journal dedicata ad iPhone 12 e iPhone 12 Pro ha dedicato molto spazio alla novità MagSafe, spiegando che l’idea sembra essere migliore in teoria che in pratica.
Dai test emerge che il caricabatterie MagSafe carica l’iPhone 12 più velocemente di un tradizionale caricabatterie wireless Qi da 7,5 W, ma anche che è ancora troppo lento rispetto al collegamento diretto a un caricabatterie USB-C da 20W.
L’alimentatore USB-C da 20W ha infatti caricato un iPhone dallo 0% al 50% in soli 28 minuti, mentre MagSafe ha impiegato circa 1 ora.
La recensione ha anche criticato il prezzo combinato di un caricabatterie MagSafe e di un alimentatore da 20W, oltre che la lunghezza del cavo pari a solo un metro.
Il nuovo caricatore MagSafe magnetico non solo è in grado di ricaricare tutti i nuovi iPhone 12 fino a 15W, ma anche i precedenti fino a 7,5W.