I preordini di iPhone 12 e iPhone 12 Pro superano quelli di iPhone 11

Le prime stime parlano di ottimi risultati per quanto riguarda i preordini dei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

L’analista Ming-Chi Kuo afferma che Apple ha registrato tra i 7 e i 9 milioni di preordini combinati di iPhone 12 e iPhone 12 Pro nel primo fine settimana di lancio. Numeri destinati a crescere sensibilmente con l’arrivo di iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 mini.

iphone 12 pro

In una nota inviata agli investitori poche ore fa, Kuo ha affermato che iPhone 12 e iPhone 12 Pro da soli hanno quasi eguagliato le prestazioni dell’intera linea iPhone 11 nel 2019. Si stima infatti che Apple abbia venduto tra 10 milioni e 12 milioni di iPhone 11 durante il primo fine settimana di lancio, mentre le vendite dei due nuovi modelli hanno raggiunto una cifra intorno ai 2 milioni di unità in 24 ore, contro le 800.000 unità di iPhone 11 registrate lo scorso anno.

In totale, si stima che Apple abbia registrato tra i 7 e i 9 milioni di preordini durante il primo fine settimana. Considerando che due modelli arriveranno solo a novembre, Kuo spiega che le vendite degli iPhone 12 stanno andando già meglio rispetto a quelle del modello precedente:

I preordini di iPhone 12 Pro hanno superato le nostre aspettative a causa della preferenza iniziale dei clienti più fedeli ad Apple per i modelli di fascia alta. La richiesta è stata molto forte anche in Cina.

Kuo non si aspetta che iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max raggiungano gli stessi risultati nel primo fine settimana di lancio, ma i preordini di questi due modelli “potrebbero spingere le vendite complessive della serie 12 verso vette da superciclo“.

Le stime iniziali dell’analista erano più caute soprattutto per quanto riguarda la Cina, a causa di forti dubbi per la mancanza del supporto dual SIM stsnadard e della presenza di un modello con schermo troppo piccolo. Gli utenti cinesi, invece, sembrano aver apprezzato l’intera linea, con preferenze specifiche sul modello 12 Pro:

Le ragioni di questa forte domanda in Cina sono principalmente tre: la forte richiesta per modelli di fascia alta, un’infrastruttura 5G già matura, un forte marketing da parte di Apple.

Questi ottimi risultati di iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono stati confermati anche da un operatore di Taiwan, il quale ha affermato che i preordini di questi modelli hanno superato quelli record di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Lanciati nel 2014, questi due modelli raggiunsero la cifra di 135,6 milioni di vendite nei sei mesi successivi al lancio.

Inoltre, diversi fornitori Apple avrebbero ricevuto ordini da record per far fronte alla richiesta attesa da Apple.

E voi, avete già preordinato un iPhone 12?

Offerte Amazon di oggi