In Francia Apple continuerà ad inserire le cuffie nella confezione di iPhone

In Francia la confezione di vendita degli iPhone avrà un accessorio in più.

Di recente vi abbiamo raccontato della decisione di Apple di rimuovere alcuni accessori dalla confezione di ogni iPhone, ma a quanto pare in Francia non sarà così.

A causa di obblighi legali imposti nel paese, in Francia Apple sta ancora includendo gli auricolari EarPods nella confezione di ogni iPhone. Assente l’alimentatore.

In Francia è in vigore una legge che richiede che tutti gli smartphone includano un “kit vivavoce” per proteggere dalle interferenze i bambini sotto i 14 anni. La vendita di uno smartphone senza un accessorio vivavoce in Francia è punibile con una multa di 75.000 euro.

Per questi motivi, Apple in Francia non potrà seguire la sua strategia avviata con iPhone 12, una mossa che l’azienda ha preso – dice – per cercare di proteggere per quanto possibile il nostro pianeta. In questo modo vengono ridotte le emissioni di carbonio e si evita l’estrazione e l’uso di elementi delle terre rare. Il sito Web di Apple incoraggia i clienti a utilizzare l’adattatore di alimentazione e le cuffie già in loro possesso o, in caso contrario, ad acquistare questi accessori separatamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News