A causa della pandemia di COVID-19, anche l’evento di presentazione degli iPhone 12 è stato solo virtuale, senza che la stampa potesse provare dal vivo i nuovi smartphone. Tuttavia, Apple ha inviato iPhone 12 e iPhone 12 Pro alla giornalista Becky Worley della ABC per quello che è il primo hands-on in assoluto di questi modelli.

In questo rapido hands-on, Becky Worley ha mostrato iPhone 12 Blue e iPhone 12 Pro Pacific Blue, i due colori inediti introdotti da Apple con la nuova gamma di smartphone. Il video è molto interessante perché, rispetto ai filmati promozionali condivisi da Apple, ci offre uno sguardo più reale sui due nuovi iPhone.
La giornalista ha anche mostrato la nuova tecnologia MagSafe, tramite il nuovo portafoglio in pelle che si attacca magneticamente al retro di iPhone 12 anche senza la necessità di una custodia MagSafe (questo era uno dei dubbi di alcuni utenti).
Durante la trasmissione Good Morning America è intervenuta anche Kaiann Drance VP iPhone Marketing di Apple. Parlando della rimozione dell’alimentatore e degli auricolari dalla confezione degli iPhone 12, la dirigente ha affermato che i modelli di quest’anno apportano molti altri miglioramenti che sono più interessanti per gli utenti:
C’è già cosi tanto nel telefono. Ci sono tantissime ragioni sorprendenti per acquistarlo e pensiamo che tutto questo sia venduto ad un buon prezzo. Per quanto riguarda i due accessori, tantissime persone hanno già un alimentatore e un paio di auricolari nelle loro case. Forse ne hanno anche più di uno. Quindi, è stata la cosa giusta da fare per raggiungere i più ampi obiettivi di rispetto dell’ambiente.
I preordini per iPhone 12 e iPhone 12 Pro iniziano domani alle 14.00, con spedizioni previste a partire dal 23 ottobre. iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max saranno disponibili a novembre.