Epic Games vuole vedere le e-mail di Steve Jobs e Tim Cook

Epic Games ha chiesto l'accesso alle e-mail di Steve Jobs nella causa contro Apple.

Apple ed Epic Games continuano la loro battaglia legale a suon di richieste di documenti da una parte dall’altra. In particolare, Epic vorrebbe avere accesso ad alcune e-mail dell’ex CEO di Apple Steve Jobs e dell’attuale CEO Tim Cook.

steve jobs

Secondo Epic, Apple non sta fornendo la documentazione richiesta e in questo contesto emergono i nomi di Steve Jobs e Tim Cook.

Epic ha già messo a disposizione di Apple 16.000 pagine relative a comunicazioni anche interne del CEO Tim Sweeney, ma Apple accusa la software house del fatto che quelle pagine sarebbero state attentamente selezionate prima di essere condivise, così da omettere una quantità significativa di materiali rilevanti.

Anche per questo motivo, Epic ha chiesto ad Apple alcune e-mail potenzialmente rilevanti dell’attuale CEO di Apple e di chi CEO lo è stato fino a qualche anno fa, visto che “Apple ha più volte citato loro due nelle dichiarazioni rilasciate in tribunale“.

Apple ha negato l’accesso a queste e-mail, visto che tutto ciò di cui Epic ha bisogno è disponibile online:

L’affermazione di Epic caratterizza erroneamente i fatti. L’ordine restrittivo temporaneo di Apple e le istruzioni preliminari di ingiunzione citano esattamente due riferimenti rispetto al suo attuale ed ex CEO: la dichiarazione di Tim Cook davanti al Comitato giudiziario della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti e un articolo di AppleInsider che cita Steve Jobs.

Entrambi sono pubblicamente disponibili per Epic e nessuno dei due supporta la necessità di una raccolta di e-mail dei più alti dirigenti di Apple.

Lunedì prossimo il giudice Gonzalez Rogers terrà un’udienza proprio sulla questione.

Offerte Amazon di oggi