WatchOS 7: come cambiare gli obiettivi su Apple Watch

Con WatchOS 7 puoi modificare gli obiettivi giornalieri di Apple Watch direttamente dall'applicazione "Attività", così da riempire più facilmente tutti gli anelli. Vediamo come fare.

Uno dei cambiamenti più significativi in WatchOS 7 è il supporto per la modifica degli anelli Attività di Apple Watch. Apple permette già da tempo di personalizzare l’obiettivo di Movimento, ovvero l’anello rosso che si può vedere nell’applicazione Attività. Solo quest’anno però è stato aggiunto il supporto per modificare i valori della voce Esercizio (anello verde) e In Piedi (anello blu). Ecco come fare.

come cambiare obiettivi movimento esercizio in piedi watchos 7

Riempire gli anelli di attività dell’Apple Watch può diventare una vera e propria droga, soprattutto se attiviamo delle “competizioni” con gli amici. Ognuno di noi però ha uno stile diverso e magari i settaggi di default sono troppo difficili per alcune persone. Almeno una volta avrai sicuramente pensato che 12 ore in piedi abbinate a 30 minuti di esercizio al giorno sono troppe per il tuo corpo da gestire. Gli utenti hanno anche chiesto ad Apple di integrare i giorni di riposo nel sistema di anelli di Apple Watch e questa nuova funzione WatchOS 7 offre maggiore controllo sugli obiettivi.

Come cambiare gli obiettivi di Movimento, Esercizio e in Piedi

Puoi modificare gli obiettivi di “movimento”, “esercizio” e “in piedi” del tuo Apple Watch solo se hai installato la nuova versione di WatchOS 7:

  1. Sul tuo Apple Watch, apri l’app Attività
  2. Scorri fino in fondo e cerca il pulsante “Modifica obiettivi”
  3. Usa i pulsanti + o – per regolare i tuoi obiettivi o usa la Digital Crown
  4. Tocca “OK” per confermare le modifiche.

L’anello relativo ad “Esercizio” (quello verde) può essere abbassato o alzato a intervalli di cinque, fino a un minimo di 10 minuti o un massimo di 60 minuti. L’obiettivo “in piedi” (quello blu) invece può essere modificato ad intervalli di un’ora, per un minimo di 6 ore ed un massimo di 12 ore.

Un’implementazione interessante quella di Apple con WatchOS 7. Tu avevi già cambiato gli obiettivi sul tuo Apple Watch prima di questa guida, o andrai a cambiarli adesso? Faccelo sapere qui sotto nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide