Amazon Alexa: arriva la modalità Auto

Amazon decide di dare battaglia ad Apple CarPlay e Android Auto con la nuova modalità Auto di Alexa.

Amazon ha appena introdotto una nuova modalità Auto che consentirà agli utenti di “vedere e fare di più” con Alexa. La nuova modalità Auto consente di trasformare il tuo telefono in un display che migliora l’esperienza vocale all’interno del veicolo.

La nuova modalità Auto ha quattro schermate: schermata iniziale, navigazione, comunicazione e riproduzione. Amazon ha anche aggiunto una barra dei menù che rimane sempre attiva sul display per consentire agli utenti di passare facilmente da una schermata all’altra.

Inoltre, è possibile inserire scorciatoie per riprodurre e mettere in pausa la musica, ricevere le indicazioni per arrivare a casa o al lavoro, ed effettuare una chiamata. Puoi toccare manualmente una scorciatoia o usare la tua voce e chiedere ad Alexa di avviare un’azione (ad es. “Alexa, continua a riprodurre la mia musica“).

La schermata Naviga consente di accedere alle nostre posizioni preferite memorizzate nell’app Alexa. La stessa schermata ti consente di scoprire luoghi come bar, negozi di alimentari, ristoranti e altro ancora. Ogni volta che ne avrete voglia, potrete tornare all’app Alexa usando la voce: “Alexa, torna all’app Alexa“.

Con la schermata di comunicazione, invece, gli utenti potranno effettuare una chiamata o fare un annuncio ai propri dispositivi Alexa. Puoi anche far sapere alla tua famiglia che stai tornando a casa semplicemente dicendo “Alexa, annuncia che sto tornando a casa” o semplicemente basta toccare lo schermo e Alexa lo farà per te.

Ultimo ma non meno importante, la schermata di riproduzione mostra tutti i nostri file multimediali. Potremo ascoltare i brani di Amazon Music e riprendere la nostra playlist da dove l’avevamo interrotta. Dopo aver avviato la riproduzione dei file multimediali, verrà visualizzata la schermata In riproduzione, che presenta i controlli relativi al tipo di file multimediali che stiamo riproducendo. La schermata Riproduci può essere controllata a voce oppure utilizzando le scorciatoie sul display.

La nuova modalità Auto arriverà in Italia nelle prossime settimane su iOS e Android. Se volete rendere ancora più completa la vostra esperienza con Alexa in auto, vi consigliamo di acquistare anche il nuovo Echo Auto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News