Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato oggi su Twitter che l’azienda donerà fondi aggiuntivi per supportare la lotta agli incendi che stanno imperversando sulla costa occidentale degli Stati Uniti, sopratutto in California e Oregon.

Cook aveva già annunciato lo scorso 19 agosto che l’azienda avrebbe fatto donazioni per aiutare i soccorsi, quando una tempesta di fulmini nel nord della California aveva scatenato 367 incendi che hanno distrutto diverse aree nella contea di Santa Clara, di Santa Cruz, di Napa e di Sonoma.
Apple is making additional donations to firefighting and recovery across the West Coast. Our hearts are with those that have lost so much. The fires are an urgent reminder that we must act together to protect the planet we all share.
— Tim Cook (@tim_cook) September 11, 2020
I danni causati dai fulmini sono stati in gran parte contenuti, ma il caldo e le condizioni di siccità hanno provocato l’inizio di altri incendi, sia nel nord che nel sud della California, che hanno bruciato più di 175.000 acri. La situazione è molto grave anche nell’Oregon meridionale, dove un incendio ha bruciato più di un milione di acri.
Gli incendi sulla costa occidentale dovrebbero continuare fino a ottobre, un periodo dell’anno tragicamente noto per questi eventi a causa della presenza di forti venti, bassa umidità e alte temperature.
Apple è da sempre molto attenta alla questione incendi negli USA, tanto che dona regolarmente fondi per cercare di fermarli.