Apple effettuerà donazioni per combattere gli incendi in California

Tim Cook ha confermato che Apple farà diverse donazioni per aiutare i soccorsi nel combattere gli incendi in California.

Apple effettuerà una serie di donazioni per aiutare i soccorsi che si occupano e si occuperanno degli incendi in California, come annunciato ieri dal CEO Tim Cook.

incendi california 2020

La cosiddetta “stagione degli incendi” in California è iniziata questa settimana, quando una tempesta di fulmini ha provocato una serie di incendi in tutto lo stato. Nelle ultime 72 ore, gli enti preposti hanno contato quasi 11.000 fulmini che si sono abbattuti in varie zone della California, provocando ben 367 incendi. Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza in tutta la California.

Queste le parole di Tim Cook:

Ai nostri dipendenti, agli amici e ai vicini colpiti dall’ondata di caldo e dagli incendi in tutta la California, vi preghiamo di stare al sicuro e di ascoltare gli ordini di evacuazione locali. Apple effettuerà donazioni per i soccorsi locali in caso di incendi.

Tra l’altro, in questi giorni il clima non aiuta, visto che le alte temperature e la bassa umidità contribuiscono alla propagazione del fuoco. Molte persone nella Bay Area sono state costrette ad abbandonare le loro case, mentre nella zona di Cupertino la qualità dell’aria sta peggiorando ora dopo ora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News