TSMC produrre i nuovi Apple Silicon a partire da Q4 2020

Sarà TSMC a produrre gli Apple Silicon. Ecco tutti i dettagli.

Apple ha annunciato a giugno 2020 il passaggio ad ARM dell’intera linea Mac. TSMC si preoccuperà di produrre i chip per questi nuovi prodotti a partire da Q4 2020.

L’azienda di Cupertino si sta preparando ad una svolta epocale: il passaggio dalla piattaforma x86 a quella ARM della propria linea di computer. In particolare, stando ai rumor arrivati fin ora, i primi prodotti che l’azienda lancerà apparterranno alla linea MacBook.

Il partner principale per la produzione di questi system-on-a-chip è TSMC. L’azienda sarà in grado di produrre fino a 6000 chip al mese da 5nm appartenenti alla nuova linea Apple Silicon.

TSMC

La tecnologia dietro questi chip sarà quella chiamata “SiP” acronimo di system-in-package. In realtà anche altre aziende saranno in grado di fornire questa tipologia di semiconduttori adeguandosi sia alle richieste di Apple che alle richieste del mercato.

Il mercato genererà quindi una forte domanda aumentando così del 30% i ricavi globali su questo tipo di prodotti, TSMC inclusa.

Nei prossimi mesi scopriremo sicuramente di più sui nuovi prodotti che Apple lancerà, ma siamo già sicuri che all’interno pulserà un cuore prodotto dall’azienda taiwanese.

Oltre a produrre gli Apple Silicon per Mac, a quanto pare, TSMC sarà coinvolta inoltre nella produzione dei processori che Apple monterà sulle prossime linee iPad. Questi dovrebbero essere sempre più simili a quelli prodotti per Mac. Scopriremo qualcosa in più nel corso del prossimo evento Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News