Senza WeChat i cittadini cinesi non hanno motivo di usare un iPhone

Il governo cinese cerca di fare pressione sull'amministrazione Trump, pronta a bannare WeChat nelle prossime settimane.

Il ministero degli Esteri cinese ha dichiarato che i propri cittadini non avranno motivo di acquistare o utilizzare iPhone e altri prodotti Apple se la popolare app WeChat verrà bannata.

Con Trump che continua a minacciare di ban la popolare app WeChat, il governo cinese risponde mettendo in guardia gli Stati Uniti sulle possibili ripercussioni economiche di questa scelta.

WeChat è più di una semplice app, visto che soprattutto in Cina viene utilizzata come vera e propria piattaforma cross-platform per chattare, condividere file, effettuare pagamenti ed eseguire tante altre operazioni.

Il rappresentante del ministero degli Esteri cinese Lijian Zhao ha infatti dichiarato che i cinesi non avranno motivo di acquistare e utilizzare iPhone o prodotti Apple in caso di divieto. Zhao si è anche detto preoccupato del fatto che i politici statunitensi abbiano troppo potere di rallentare o addirittura sopprimere le aziende non americane.


Come per TikTok, anche in questo caso il ban è legato preoccupazioni per la sicurezza nazionale. Apple e aziende come Disney, Ford, Intel, Morgan Stanley, UPS e Walmart hanno infatti informato i funzionari dell’amministrazione Trump, avvertendoli che le conseguenze di questo divieto potrebbero essere “gravi”. A quanto pare, il ban dovrebbe però limitarsi ai soli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News