iPhone 12 Pro Max in un primo video leaked!

Mancano ormai poche settimane all'annuncio dei nuovi iPhone, ma in rete sono trapelati screenshot e un primo video del prodotto.

Jon Prosser ha pubblicato su Twitter alcune immagini e un video provenienti da un prototipo del prossimo iPhone 12 Pro Max.

Gli screenshot e il video leaked provengono da un prototipo PVT dell’iPhone 12 Pro Max con un display da 6,7 pollici. Un prototipo PVT rappresenta solitamente l’ultima versione del prodotto, ovvero quella che poi arriva sul mercato per la vendita.

Refresh rate a 120 Hz

Il primo screenshot condiviso da Prosser mostra nuovi controlli nell’app Impostazioni per iPhone 12 Pro Max. Ci sono due nuove opzioni, di cui avevamo visto le prime apparizioni già all’interno delle beta di iOS 14. Stiamo parlando delle voci dedicate al refresh rate, che consentono di abilitare la frequenza di aggiornamento elevata oppure quella adattiva. La prima ci consentirà di abilitare la frequenza di aggiornamento fissa a 120 Hz, mentre la seconda consentirebbe all’iPhone di regolare automaticamente il refresh rate tra 120Hz e 60Hz in base al contenuto visualizzato sullo schermo.

Sensore LiDAR

iPhone 12 Pro Max

Il secondo screenshot riguarda la sezione Fotocamera dell’app Impostazioni, dove è possibile notare la possibilità di abilitare il sensore LiDAR su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Attivando questa funzione sarà possibile sfruttare l’autofocus assistito dal sensore LiDAR e il rilevamento del soggetto per i video e le foto in modalità notturna.

Tra le altre funzionalità troviamo la possibilità di abilitare la registrazione di video 4K a 120 fps e 240 fps, e ci sono anche riferimenti a una “Modalità notturna avanzata” e “Riduzione avanzata del rumore“.

Una cosa importante da considerare è che questi screenshot provengono da un prototipo PVT dell’iPhone 12 Pro Max, ciò significa che tali funzionalità possono ancora essere eliminate e modificate prima dell’arrivo sul mercato. Inoltre, gli screenshot indicano che non tutte le unità PVT di iPhone 12 dispongono di queste funzionalità.

Dimensioni del notch

iPhone 12 Pro Max

Arriviamo infine al video leaked di Jon Prosser, nel quale è possibile notare la dimensione della notch, che a quanto sembra rimarrà praticamente invariata rispetto al modello attuale. Le cornici attorno al display, invece, sono state ulteriormente ridotte rispetto al passato.

Qui sotto trovate il video in questione dove potete “vedere” dal vivo questo prototipo.

Anche se Prosser è una fonte affidabile, diversi utenti hanno notato errori grammaticali in alcuni screenshot condivisi dal leaker. Rimangono quindi seri dubbi sull’autenticità delle immagini, anche se trattandosi di possibili prototipi non è da escludere che tali errori siano “originali”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News