Teardown: il presunto AirPower “cancellato” si mostra in foto inedite

In rete trapelano le prime immagini che mostrano il teardown dell'AirPower presentato e mai lanciato da Apple.

Come saprete, Apple ha definitivamente annullato il progetto AirPower nel 2019, dopo che mesi prima aveva presentato questo caricatore wireless avanzato senza però riuscire a produrlo rispettando gli standard qualitativi desiderati. Oggi, emergono alcune foto inedite che mostrano l’interno del dispositivo, anche se non c’è la certezza che si tratti dell’AirPower originale.

airpower1

Il leaker Mr-white (@laobaiTD), che in passato ha condiviso le foto di componenti di altri prodotti Apple non ancora presentati, ha pubblicato le foto dell’ormai abbandonato AirPower di Apple. La particolarità è che queste nuove foto ci mostrano nel dettaglio il presunto interno dell’AirPower, per un vero e proprio teardown postumo.

LEGGI ANCHE: Perché AirPower è morto? 

L’interno di questo AirPower è formato da diverse bobine di ricarica wireless e da un circuito stampato pieno di chip che servivano a gestire la varie funzioni del dispositivo. Diverse fonti confermano la veridicità delle foto, ma al momento non possiamo darne la certezza.

airpower2

Apple aveva progettato ‌AirPower‌ in modo che potesse caricare iPhone, AirPods e Apple Watch contemporaneamente e in qualsiasi posizione. Proprio l’idea di consentire la ricarica multipla senza preoccuparsi di dove e come posizionare i dispositivi ha provocato non pochi problemi di progettazione.

teardown airpower3

In rete è disponibile anche un video di questo teardown:


Infine, ricordiamo che alcuni mesi fa Jon Prosser ha pubblicato una foto di una presunta nuova versione di AirPower riprogettata da Apple. Secondo Prosser, l’azienda avrebbe risolto tutti i problemi di surriscaldamento che ne avevano bloccato il lancio e ora il dispositivo sarebbe pronto per la vendita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News