Apple interessata all’acquisizione di TikTok?

TikTok sembra davvero far gola a tante società, infatti secondo gli ultimi rumors sembra che anche Apple sia interessata.

Giusto qualche ora fa vi abbiamo raccontato della volontà da parte di Microsoft di acquisire TikTok, ma l’ultimo report di Axios sarebbe clamoroso. A quanto pare anche Apple avrebbe manifestato la volontà di acquisire TikTok. Sarà sfida tra i due colossi?

tiktok

La notizia arriva dalla newsletter Axios Pro Rata di Dan Primack e spiega che, secondo diverse fonti, Apple ha espresso interesse per una potenziale acquisizione di TikTok. Nessuna di queste fonti, però, sembrerebbe provenire direttamente da Apple e inoltre si tratterebbe di un’acquisizione insolita per l’azienda di Cupertino, visto che si tratta di un servizio multi-piattaforma.

Nonostante le “diverse fonti”, un portavoce di Apple avrebbe dichiarato ad Axios che al momento non ci sono discussioni sull’acquisto di TikTok e che la società non è interessata. Nonostante la smentita, potrebbe trattarsi solo di una dichiarazione di facciata, per cercare di non agitare le acque e creare i presupposti per un’asta al rialzo.

Infine, secondo un report di Fox Business, non sarebbero interessate solo Microsoft ed Apple, ma anche Google e Facebook avrebbero manifestato interesse per l’acquisizione di TikTok in passato, ma non è chiaro se attualmente sono in corso trattative tra ByteDance e le due aziende in questione. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor