Tim Cook conferma i ritardi nelle produzioni Apple TV+

Tim Cook ha confermato i ritardi nella produzione di diversi programma per Apple TV+, ma anche posto l'accento sui tanti premi vinti.

Durante l’annuncio dei risultati finanziari del Q3 2020, Tim Cook ha confermato che la produzione di numerosi programmi Apple TV+ è in ritardo a causa del coronavirus.

Apple TV+

Cook ha detto che l’azienda si sta muovendo per cercare di far partire quanto prima i lavori, ma gli spettacoli che vengono girati nell’area di Los Angeles sono particolarmente in ritardo a causa dei contagi ancora molto elevati. Ad esempio, The Morning Show ha girato gran parte della sua prima stagione proprio a Los Angeles.

Oltre a confermare questi ritardi, Cook ha voluto porre l’accento anche sui recenti premi ottenuti da Apple TV+, facendo riferimento alle ben 95 nomination ottenute con 25 vittorie.

Mercoledì, inoltre, è stato annunciato che Apple TV+ ha ricevuto 18 nomination ai Primetime Emmy Award per sei spettacoli, stabilendo per un nuovo servizio di streaming nel suo primo anno di attività. Le nomination sono per The Morning Show, Beastie Boys Story, In difesa di Jacob, Central Park, Case d’avanguardia e La madre degli elefanti. Ha anche menzionato il recente successo di Greyhound con Tom Hanks, un film che ha debuttato in esclusiva su Apple TV+ nel mese di luglio.

Apple non ha mai annunciato il numero di abbonati al servizio, ma Tim Cook ha dichiarato durante il keynote della WWDC 2020 che Apple TV+ era su un totale di 1 miliardo di schermi e dispositivi.

Scopri Apple TV+

Offerte Amazon di oggi