Correggere errori iPhone? AnyFix è la soluzione più rapida

Il software che promette di riparare i dispositivi Apple in pochi click.

Correggere gli errori di iPhone, iPad ed Apple TV non è sempre facile e a volte richiede un ripristino completo del device. AnyFix si presenta come una delle alternative più veloci ed immediate per correggere i problemi, cercando anche di non  cancellare i dati degli utenti con i tentativi di ripristino.

Sostanzialmente, tra errori di iPhone, iPad, iPod touch ed iTunes, questo software è potenzialmente in grado di risolvere più di 330 errori diversi in pochi click. Certo, ogni problema è diverso e i dispositivi possono comportarsi in modi non sempre prevedibili ma è certo, invece, che si può sfruttare l’estrema velocità e versatilità del software per scovare e correggere gli errori che affliggono i dispositivi, nella maggior parte dei casi.

Ad esempio, tra gli errori più comuni che si possono risolvere, troviamo questi:

  • Schermata “iPhone Disabilitato”
  • Mancata ricarica del dispositivo
  • Mancata accensione del dispositivo
  • Blocco all’avvio sul logo Apple
  • Touch Screen non funzionante
  • Batteria che si scarica molto velocemente (Battery Drain)
  • Blocco in modalità “cuffie”
  • Freeze del device
  • Boot loop all’avvio
  • Mancato spegnimento

Come dicevamo prima, il software non può essere totalmente infallibile data la complessità delle variabili in gioco ma cerca di portare a termine i suoi compiti con il più alto tasso di successo. Al suo interno ci sono tre modalità capaci di correggere gli errori di iPhone.

  • La correzione standard offre il fix di problemi comuni mantenendo intatti i dati sul dispositivo iOS.
  • La correzione avanzata offre il fix di problemi più complessi, come il blocco all’avvio ma potrebbe portare ad una perdita di dati.
  • La correzione definitiva, infine, riporta alle condizioni di fabbrica il dispositivo e ne corregge ogni problema software.

Vengono poi anche corretti, se necessario, alcuni errori nella comunicazione dei dispositivi con i computer, se si utilizza iTunes. Possono essere corretti errori di installazione e download degli aggiornamenti, errori di backup e ripristini, errori di sincronizzazione ed errori generici. Su Mac però, è possibile correggere solo errori di sincronizzazione.

Comodissima poi la funzionalità che ci permette di eseguire i downgrade e gli upgrade di iOS, fino a che le versioni restano firmate da Apple. Utile per poter eventualmente installare e disinstallare le versioni beta di iOS per i test.

Il software è realizzato da iMobie, certificato da Apple e Microsoft e senza malware o altre minacce. Potete provarlo in versione gratuita per capire se fa al caso vostro, prima di acquistarlo in versione completa. La versione completa per Mac parte da 49,99 dollari (tasse escluse) per un anno, ma ci sono anche piani lifetime da acquistare una volta sola, sicuramente un investimento più interessante, a 69,99 dollari (tasse escluse). I costi per Windows sono più contenuti e partono da 39,99 dollari per un anno e arrivano a 59,99 dollari per il piano a vita, sempre tasse escluse.

Ogni piano mette a disposizione un numero massimo di device supportati quindi se volete maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale di AnyFix.

Articolo in collaborazione con iMobie.

Applicazioni Mac/Windows