Apple vuole puntare sempre di più sui grandi film per Apple TV+

Sempre più film su Apple TV+, questo è il progetto di Apple per il futuro della sua piattaforma streaming.

Dopo l’ottimo successo di Greyhound con Tom Hanks, Apple sembra intenzionata a pubblicare almeno dieci importanti film all’anno su Apple TV+.

Greyhound

Secondo Fast Company, Apple si sarebbe convinta a seguire questa strategia dopo il successo di Greyhound, un importante film con Tom Hanks ambientato durante la Seconda Guerra mondiale. L’obiettivo sarebbe quello di realizzare una decina di film all’anno, di cui almeno quattro paragonabili proprio a Greyhound per budget e importanza.

Al momento del lancio della piattaforma, la strategia su Apple TV+ era quella di catturare nuovi utenti puntando su serie TV di prestigio come “The Morning Show” e “See”, mentre i film sembravano passare in seconda linea. Greyhound è arrivato quasi per caso, visto che Apple ne ha acquistato i diritti dopo l’impossibilità di proiettare la pellicola nei cinema, ma ha dimostrato all’azienda l‘importanza di puntare anche su contenuti di questo tipo. Basti pensare che il 30% degli utenti che hanno guardato Greyhound si erano abbonati per la prima volta ad Apple TV+.

LEGGI ANCHE: Greyhound, la nostra recensione

Inoltre, l’azienda potrebbe cogliere anche l’opportunità di acquistare i diritti di tanti film già pronti, ma che non possono andare al cinema causa COVID-19.

Cosa ne pensate?

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News