Steve Wozniak fa causa a YouTube: alcuni truffatori hanno usato la sua identità

Steve Wozniak ha fatto causa a YouTube poichè ha permesso di usare la sua identità per favorire la truffa di bitcoin.

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha deciso di citare in giudizio YouTube per aver permesso che il suo nome, le sue foto e i suoi video fossero utilizzati dai truffatori di Bitcoin.

Steve Wozniak

Gli scammer hanno usato immagini e video di Wozniak per convincere gli utenti di YouTube che si trattasse di eventi dal vivo, aggiungendo un testo che diceva che chiunque avesse inviato bitcoin, ne avrebbe ricevuto in cambio il doppio. Ovviamente, quando gli utenti hanno inviato la cifra in criptovaluta, non hanno ricevuto nulla in cambio. Le modalità di questa truffa ricordano molto da vicino quella che ha colpito di recente numerosi account Twitter, tra cui anche quello di Apple.

YouTube non avrebbe però risposto alle ripetute richieste di Wozniak di eliminare i video fraudolenti, da qui la decisione di agire per vie legali. In passato, YouTube ha fatto affidamento sul Communications Decency Act per difendersi, il quale afferma che la responsabilità spetta agli utenti che pubblicano i video, non a YouTube. Tuttavia, Steve Wozniak sostiene che la società ha la responsabilità di rimuoverli prontamente una volta che questi vengono segnalati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News