Google integra Apple Business Manager nelle sue app aziendali

Grazie all'integrazione con Apple Business Manager, gli utenti aziendali che usano le app G Suite hanno a disposizione nuovi strumenti di gestione e sicurezza.

I clienti aziendali delle app G Suite hanno ora a disposizione diversi strumenti per una maggiore sicurezza, compresa la possibilità di gestire queste app tramite Apple Business Manager. Novità anche per Gmail.

gmail apple

Una delle funzioni di sicurezza annunciate oggi da Google prevede l’adozione del sistema BIMI per integrare loghi aziendali approvati in Gmail. Grazie a questo sistema, le e-mail inviate tramite Gmail avranno un indicatore sull’autenticità del logo, in modo tale da mostrare al destinatario un segnale di autenticità solo quando quel logo è effettivamente legato all’indirizzo e-mail del legittimo proprietario. In questo modo si cercherà di evitare messaggi di phishing e altre truffe, che spesso utilizzano i loghi di aziende note per guadagnare la fiducia dei destinatari.

gmail_logo_display.max-1300x1300.jpg

Le aziende potranno quindi convalidare la proprietà dei loro loghi, trasmetterli a Google e avere questa nuova forma di riconoscimento sicuro. Per gli utenti questo significa che, quando il logo di un’azienda appare a sinistra della riga dell’oggetto in un messaggio Gmail, allora vuol dire che l’e-mail viene certificata come proveniente realmente da quella società. I primi test sul programma pilota BIMI inizieranno nelle prossime settimane.

Google ha anche annunciato che gli amministratori IT delle aziende potranno installare e gestire le app G Suite utilizzando Apple Business Manager, lo strumento fornito da Apple che aiuta a gestire contemporaneamente più hardware, software e account utente, sia in ambito aziendale che scolastico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News