Apple mostra in anteprima le nuove emoji per iPhone, iPad e Mac

Scopriamo un'anteprima delle nuove emoji che Apple introdurrà nei prossimi mesi su iOS.

Oggi ricorre il World Emoji Day e, in occasione dell’evento, Apple ha condiviso un’anteprima delle prossime emoji che verranno aggiunte su iPhone, iPad e Mac entro la fine dell’anno.

emoji apple 2020

Le emoji in arrivo nel 2020 fanno parte dell’aggiornamento Emoji 13, che include le seguenti novità:

  • Volti: Volto sorridente con lacrima, volto mascherato
  • Persone: Ninja, Persona in smoking, Donna in smoking, Persona con velo, Uomo con velo, Donna che allatta bambino, Persona che allatta bambino, Uomo che allatta bambino, Mx. Claus, persone che abbracciano
  • Parti del corpo: Dita pizzicate, cuore anatomico, polmoni
  • Animali: Gatto nero, bisonte, mammut, castoro, orso polare, dodo, foca, scarabeo, scarafaggio, mosca, verme
  • Cibo: Mirtilli, Olive, Peperoni, Focaccia, Fonduta, bubble tea
  • Casa: Pianta in vaso, teiera, piñata, bacchetta magica, matrioska, ago da cucito, specchio, finestra, pistone, trappola per topi, secchio, spazzolino da denti
  • Varie: Piuma, roccia, legno, capanna, camioncino, pattino, nodo, moneta, boomerang, cacciavite, sega per carpenteria, gancio, scala, ascensore, lapide, cartello, simbolo dei transgender, bandiera dei transgender
  • Abbigliamento: Sandali infradito, casco militare
  • Strumenti musicali: Fisarmonica, tamburo lungo

Da segnalare la presenza del gesto tipicamente italiano della mano che simboleggia diversi significati, dal “cosa vuoi?” al “cosa stai dicendo?”.

L’aggiornamento include anche 55 varianti di genere e tonalità della pelle, insieme a nuovi emoji inclusivi di genere che possono essere utilizzati come alternativa alle versioni base.

Apple ha condiviso le anteprime di alcune di queste emoji che verranno integrate con i futuri aggiornamenti di iOS, iPadOs e macOS attesi entro fine anno.

Sfortunatamente, dopo l’aggiornamento di Emoji 13, ci sarà un ritardo con la versione 14 che impedirà l’introduzione di nuove emoji nel 2021. Emoji 14 verrà rilasciato con sei mesi di ritardo, il che significa che probabilmente non sarà possibile aggiungerlo nei sistemi operativi mobile fino al 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News