Apple stanzia 400 milioni di dollari per combattere la crisi immobiliare in California

Per aiutare lo stato della California a uscire dalla crisi del mercato immobiliare, Apple ha attivato un nuovo programma da 400 milioni di dollari.

Apple ha annunciato un nuovo piano di investimenti per la creazione di alloggi a prezzi accessibili e programmi di assistenza per i proprietari di case in California, con l’obiettivo di aiutare a combattere la crisi immobiliare che ha colpito lo stato.

apple crisi immobiliare

Apple aveva già annunciato un piano pluriennale da 2,5 miliardi di dollari per aiutare i proprietari di case e chi lavora nel mondo immobiliare nello stato della California, duramente colpito da una crisi del settore che dura ormai da diversi anni.

Il primo passo è lo stanziamento di 400 milioni di dollari per creare alloggi a prezzi accessibili e attivare una serie di programmi di assistenza per i proprietari di case in California.  Apple afferma che questo investimento supporterà migliaia di californiani che vogliono acquistare per la prima volta una casa o che sono giù in possesso di un’abitazione.

Nel novembre del 2019, Apple aveva impegnato 2,5 miliardi di dollari da investire in più anni tramite diverse iniziative, tra le quali:

  • Un fondo di investimento immobiliare  da 1 miliardo in collaborazione con lo stato della California
  • Un fondo di assistenza ipotecaria da 1 miliardo di dollari a favore degli acquirenti di case, con maggiori opportunità di finanziamento per il personale di servizi essenziali, i dipendenti delle scuole e i veterani di guerra.
  • 300 milioni di dollari in terreni di proprietà di Apple resi disponibili per alloggi a prezzi accessibili.
  • Un fondo immobiliare nella Bay Area da 150 milioni di dollari, in partnership con la Housing Trust Silicon Valley.
  • 50 milioni di dollari per sostenere Destination, l’iniziativa per aiutare i senzatetto che vivono nella Silicon Valley.

Dato che le città sono state costrette a mettere in pausa molti dei loro investimenti immobiliari a lungo termine nel contesto dell’attuale crisi sanitaria, Apple è orgogliosa di continuare ad andare avanti con il piano globale per combattere la crisi immobiliare in California“, ha affermato Kristina Raspe, Vicepresidente Apple per per le strutture e gli investimenti immobiliari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News