Amazon Prime Video: arrivano i profili utente separati!

Anche Amazon è pronta a semplificare la piattaforma per film e serie TV in famiglia.

Novità attesissima e apprezzatissima su Amazon Prime Video! Arrivano i profili utente separati e personalizzabili per gli abbonati al servizio di streaming video di Amazon.

Profili Prime video

Lo standard per Netflix, Disney+ e tutti gli altri servizi di streaming multimediale arriverà presto anche su Amazon Prime Video. Gli utenti potranno quindi creare i profili personali per ogni membro della famiglia, così da tenere separati i consigli, le liste e le impostazioni.

Sulla piattaforma di Amazon sarà possibile creare fino a sei profili per i familiari, incluso il profilo principale associato all’account Amazon, fornendo così a tutti la possibilità di separare i contenuti da visualizzare e non subire interferenze dagli altri.

Prova Amazon Prime Video

Sono disponibili i profili dedicati ai bambini con contenuti appropriati e consigli in linea con l’età. Infatti, il servizio sugli account per bambini includerà solo contenuti rivolti ai minori e filtrerà le ricerche e i suggerimenti di conseguenza. Non mancano i controlli parentali e il blocco con codice degli account degli adulti così da evitare problematiche in caso di TV condivise.

Questa novità sarà disponibile a stretto giro dato che l’update è ora in fase di rollout. Si tratta, quindi, di una novità davvero importante in quanto i profili su Prime Video sono da anni in cima alla wishlist degli utenti.

Il prezzo di Amazon Prime è di 36€ all’anno quindi circa 3€ al mese, una cifra che giustifica tutto quello che viene incluso e che rende Prime Video una delle migliori soluzioni multipiattaforma per la fruizione multimediale. Di contro, tanti altri competitor si fanno pagare cifre decisamente più alte su base mensile. I cataloghi sono sicuramente differenti, ma Prime Video è tra i top del gioco. Testarlo, comunque, non costa nulla data la prova gratuita di 30 giorni senza impegno, insieme a tutti i benefici dell’abbonamento Prime per le spedizioni.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News