Amazon attiva Alexa “a mani libere” su iPhone

Con il nuovo update possiamo utilizzare l'app Alexa direttamente con la voce, anche su iPhone.

Amazon ha aggiornato l’app Alexa su iOS per rendere più semplice utilizzare l’assistente virtuale “a mani libere” ed effettuare diverse operazioni.

alexa iphone

Amazon fa sapere che, con questo update, gli utenti potranno utilizzare Alexa su iOS per creare elenchi, riprodurre musica, controllare i propri dispositivi in casa e tanto altro, senza mai dover toccare il telefono. Tutto quello che bisogna fare è chiedere a Siri di avviare l’app Alexa e poi, da quel momento, impartire tutti i comandi vocali come”Alexa, che tempo fa?” o qualsiasi altro. Gli utenti possono anche richiedere lo streaming di musica direttamente all’interno dell’app Alexa.

Prima di questo aggiornamento, era necessario toccare il pulsante blu nella parte inferiore dell’app Alexa per poter attivare l’assistente. Una volta attivato Alexa, verrà visualizzata in basso una linea blu animata per indicare che l’assistente è in ascolto.

Dopo aver aggiornato l’app, verrà mostrato un avviso per abilitare il rilevamento a mani libere. La funzione può essere disattivata in qualsiasi momento.

Amazon specifica che la funzione sarà attiva solo quando il telefono è sbloccato e l’app Alexa aperta sullo schermo, visto che non sarà possibile eseguire comandi vocali con il telefono bloccato o con l’app in background.

L’update sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti