iOS 14: portachiavi iCloud ora avvisa gli utenti se una password è stata violata

Portachiavi iCloud su iOS 14 introduce diverse novità legate alla sicurezza delle nostre password.

Oltre alle tante novità che abbiamo già visto negli scorsi giorni, tra cui una schermata Home riprogettata e funzionalità come Car Key, iOS 14 e iPadOS 14 offrono importanti miglioramenti al portachiavi iCloud.

Apple ha apportato alcuni miglioramenti al portachiavi iCloud, funzione che memorizza e sincronizza tutte le nostre password da diversi siti Web e app tramite iCloud, per consentire agli utenti di accedere a informazioni più utili sulle loro password.

Con iOS 14, Apple offre un nuovo menù chiamato “Consigli sulla sicurezza” che mostra le nostre password che potrebbero mettere a rischio i nostri account. Potrebbero essere password facili da indovinare o potrebbero addirittura essere state violate e rese disponibili sul Web. Ora il portachiavi iCloud chiarisce qual è il problema con una determinata password e aiuta gli utenti a creare una nuova password più sicura.

Ecco alcuni esempi di avvisi di sicurezza forniti da portachiavi iCloud su iOS 14:

  • Molte persone usano questa password, il che la rende facile da indovinare
  • Questa password è facile da indovinare
  • Questa password utilizza una sequenza, “123”. L’uso di schemi comuni rende le password facili da indovinare

Oltre a questi avvisi c’è né uno nuovo davvero importante per gli utenti. Portachiavi iCloud verifica se le nostre password sono state coinvolte in una violazione di dati e ci avvisa prontamente. Questa funzione è disponibile anche su macOS Big Sur.

Oltre ai miglioramenti del portachiavi iCloud, Apple ha annunciato anche un progetto open source per aiutare gli sviluppatori a supportare password complesse compatibili con i siti Web più diffusi. La società sta inoltre aggiungendo il supporto al Touch ID e Face ID in Safari tramite l’API di autenticazione Web.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News