SGN ha rilasciato l’atteso gioco “Skies of Glory”, un simulatore di aerei ambientato nella seconda guerra mondiale. Il gioco è disponibile gratuitamente, ma molti elementi sono acquistabili tramite in-app purchase.
Si tratta di un gioco ambientato durante la seconda guerra mondiale e ci vede alla guida di un aereo da guerra. Le ambientazioni sono tante e diverse (deserto, montagne, città, tutte reali) e i controlli prevedono l’uso di accelerometro (per muovere l’aereo) e touchscreen (per sparare).
Anche le missioni sono varie, e possono andare dal dover difendere una base insieme ai propri compagni, fino a dover distruggere risorse logistiche nemiche o affrontare altri aerei in combattimenti testa a testa. Oltre alla modalità carriera, è possibile giocare anche in multiplayer locale, fino ad 8 sulla stessa rete WiFi e online, sempre per un massimo di 8 giocatori, che dovranno sfidarsi in battaglie “tutti contro tutti” (online funziona anche in 3G).
Il multiplayer, sia locale che online, può essere provato gratuitamente ma per un tempo limitato. Per sbloccarlo è necessario pagare 1,59€.
La grafica è davvero eccezionale, rendendo Skies of Glory uno dei migliori giochi di genere per iPhone.
Tramite in-app purchase è possibile acquistare anche nuove missioni e soparattutto aerei più potenti per sfidare gli altri utenti online. I prezzi dipendono dal tipo di pack scelto.



