Daniel Matray di Apple difende l’App Store delle accuse di concorrenza sleale

Daniel Matray, Director of App Store and Media Services di Apple, ha difeso le politiche di accesso all'App Store.

Il responsabile dell’App Store europeo ha difeso le politiche dell’azienda previste per gli sviluppatori che vogliono pubblicare i loro titoli sullo store.

App Store Connect

A seguito delle tante indagini antitrust che stanno interessando proprio l’App Store, Daniel Matray ha paragonato il mercato delle app della società a un “grande magazzino con prodotti di qualità“.

Matray ha sottolineato che Apple investe molto per innovare e mantenere sicuro l’App Store, anche controllando ogni singola app per garantire che soddisfi standard qualitativi e di affidabilità:

I nostri sforzi per aiutare gli sviluppatori ad avere successo sono ampi, profondi e continui e si estendono alle app di qualsiasi categoria, dalla musica alle e-mail, comprese quelle che competono con alcuni aspetti delle nostre attività.

Il dirigente Apple ha aggiunto che l’85% delle app non paga in alcun modo l’azienda con la fee del 30%, visto che utilizzano altri modelli di business come gli introiti pubblicitari.

Tra le tante indagini, ricordiamo che la Commissione europea sta esaminando il presunto comportamento anticoncorrenziale nell’App Store. Tale indagine è arrivata dopo che Spotify ha presentato una denuncia formale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News