Apple lavora a prototipi di iPhone con macOS

macOS su iPhone? Forse non lo vedremo mai, o forse sì, anche in una veste molto particolare.

Secondo una fonte ritenuta molto affidabile, Apple starebbe lavorando su prototipi di Apple Silicon su iPhone con macOS in esecuzione, che consentirebbero all’utente di collegare il proprio iPhone a un monitor o a un dock e avere un’esperienza desktop completa.

iphone macos

Apple ha più volte negato che il progetto Catalyst porterà un giorno all’unificazione di macOS e iOS, tuttavia sembra che l’azienda stia lavorando a prototipi di iPhone con macOS grazie ad Apple Silicon.

Secondo il leaker, questo prototipo sarebbe perfettamente funzionante e potrebbe avere risvolti molto interessanti per gli utenti. Ad esempio, si potrebbe usare l’iPhone con iOS in mobilità, per poi collegare il dispositivo ad un monitor o a un dock e avere macOS alimentato sempre dallo smartphone. Addirittura, gli utenti potrebbero decidere se avviare l’iPhone in modalità iOS o modalità macOS, tutto questo grazie alla tecnologia Apple Silicon che debutterà a fine anno sui primi Mac.

Apple rilascerà mai un iPhone di questo tipo? Difficile, molto difficile, ma a quanto pare l’azienda si sta “divertendo” a fare alcune prove di macOS sui propri smartphone.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News