AnyUnlock: da iMobie il software per sbloccare il proprio iPhone

Il software di iMovie che permette di sbloccare il vostro iPhone in pochi click.

Non ricordate più il codice di sblocco del vostro dispositivo Apple? AnyUnlock può permettervi di sbloccare il codice del vostro iPhone in pochi click.

Sbloccare un iPhone con codice può essere utile in tantissimi casi, a partire dalle semplici dimenticanze fino ad arrivare all’acquisto di un dispositivo usato. Un software come AnyUnlock semplifica questo genere di operazione rendendo, di fatto, semplice il ripristino di un dispositivo iOS o di un iPad.

sbloccare codice iphone

Nel dettaglio, questo software realizzato da iMobie permette lo sblocco dell’iPhone tramite codice, lo sblocco del codice per la funzione “Tempo di Utilizzo” – comunemento chiamata Screen Time – e lo sblocco dell’Apple ID ed, eventualmente, dei backup crittografati.

sbloccare codice iphone

Abbiamo avuto modo di provare la funzionalità di sblocco del codice di iPhone e abbiamo potuto apprezzare l’estrema semplicità di AnyUnlock in termini di riconoscimento del dispositivo, download del firmware aggiornato per il dispositivo e per il ripristino che non ci ha chiesto più di un solo click.

sbloccare codice iphone

Certo, tramite iTunes oppure il Finder, è possibile eseguire la stessa operazione sebbene con dei passaggi in più. Il vantaggio di questo software sta quindi nella semplicità e nell’immediatezza.

sbloccare codice iphone

Il nostro iPhone di test è stato correttamente ripristinato e ripulito dal codice di sblocco che avevamo inserito in precedenza. Vogliamo specificare, nel caso non fosse ancora chiaro, che questo software è stato realizzato in modo da aiutare gli utenti che dimenticano il codice di sblocco o che si trovano nella condizione di dover ripristinare un dispositivo in loro possesso, quindi il suo utilizzo si intende per uso personale.

La seconda funzionalità presente nel software è quella di poter liberare un iPhone o un iPad dall’Apple ID. Utile se si acquista un prodotto usato e il precedente proprietario ha dimenticato di scollegare il proprio account e utile se si dimentica la password del proprio Apple ID. La funzionalità in questione però ha dei limiti relativi all’impostazione di “Trova il mio iPhone”, ormai sostituita dall’impostazione “Dov’è”.

Dal sito del produttore leggiamo questo:

  • Se Dov’è è disattivato, AnyUnlock può rimuovere facilmente l’Apple ID
  • Se Dov’è è abilitato, i dispositivi da iOS 10.2 ad iOS 11.4 sono supportati da AnyUnlock
  • Se Dov’è è abilitato, i dispositivi con iOS 12 e successivi non sono supportati

Con il nostro iPhone di test la funzionalità è stata impeccabile ma è giusto verificarne tutti i requisiti prima di procedere, facendo attenzione a non usare il software per scopi illegali e/o commerciali.

AnyUnlock può, come dicevamo in apertura, anche sbloccare il codice di Screen Time e delle restrizioni in modo semplice, basterà seguire le istruzioni a schermo. Questo genere di operazione non va ad eliminare dati dal dispositivo, se quest’ultimo gira su versioni precedenti ad iOS 13 ma elimina i dati delle app terze sulle versioni superiori, lasciando intatti quelli delle app di sistema.

Infine, segnaliamo che grazie a questo software è possibile sbloccare i backup crittografati, recuperare le password dei backup e ritrovare tutte le password salvate sul dispositivo iOS. Una soluzione interessante per recuperare i dati importanti da un iPhone che magari non risponde più ai comandi.

AnyUnlock è disponibile su Mac e PC al prezzo di 39,99 dollari per un anno ed un dispositivo iOS mentre costa 59,99 dollari per una licenza completa senza scadenza e supporto fino a 5 dispositivi. In alternativa potete provare la variante Free, disponibile al download sul sito di iMobie, e poi valutarne – eventualmente – l’acquisto.

Articolo in collaborazione con iMobie.

News