Apple pubblica i riepiloghi giornalieri della WWDC nei Quick Event Recaps

Siamo nel pieno della WWDC 2020, e tra le tante sessioni dedicate agli sviluppatori, Apple ha deciso di pubblicare dei brevi video recap giornalieri.

Questa è la settimana della WWDC di Apple. Lunedì c’è stato l’evento principale, ma Apple ospita varie sessioni per gli sviluppatori e condivide video sui nuovi aggiornamenti software per tutta la settimana, tra cui dei riepiloghi giornalieri.

Sono in corso parecchie decine di sessioni diverse che gli sviluppatori possono guardare nell’app Apple Developer o nel sito Web Apple Developer, ma Apple ha deciso anche di fornire dei riepiloghi giornalieri di dimensioni ridotte con i punti più importanti.

Il video del secondo giorno, condiviso questa mattina, evidenzia WidgetKit, che consentirà agli sviluppatori di creare widget che potranno essere utilizzati nella vista Oggi e nella schermata principale dell’iPhone e App Clips, piccoli frammenti di un’app utili per sperimentare interazioni rapide senza la necessità di scaricare un’app completa.

Non solo, nel video si parla anche della creazione di interfacce espansive e dinamiche per le app per iPad, le nuove funzionalità di accessibilità introdotte nel 2020 e una nuova funzionalità che consente agli sviluppatori di sfruttare il rilevamento della posa di mani e corpo per interagire con l’iPhone senza toccare il display. Il video include anche un’anteprima delle prossime sessioni, che includono modelli CarPlay e il nuovo Game Center.

Apple ha anche condiviso un video del primo giorno, con le funzionalità chiave di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e watchOS 7, oltre a mettere in evidenza l’annuncio del passaggio ai chip ARM su Mac.

Cosa ne pensate di questi brevi video recap realizzati da Apple?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi