Apple richiude alcuni store in Texas e Florida a causa del coronavirus

Come aveva già anticipato, Apple ha deciso di chiudere nuovamente alcuni Store in Texas a causa del coronavirus.

Apple sta chiudendo sette Apple Store situati nell’area di Houston, in Texas, poichè il numero di contagi da coronavirus nello stato continua a salire. Stessa situazione anche in Florida, con la chiusura di 14 store.

La scorsa settimana, Apple ha chiuso i negozi in Florida, Arizona, Carolina del Nord e Carolina del Sud, senza rilasciare dettagli su quando questi negozi potrebbero riaprire. In Texas, i seguenti negozi chiuderanno da oggi 25 giugno: Highland Village, First Colony Mall, Houston Galleria, Memorial City, Willowbrook Mall, Baybrook e Woodlands.

Apple ha iniziato a riaprire i negozi negli Stati Uniti nello scorso mese di maggio, arrivando ad avere circa 150 negozi aperti su i 271 presenti negli Stati Uniti. Purtroppo, però, i casi di coronavirus stanno salendo in alcune aree degli Stati Uniti, per cui Apple ha deciso di chiudere i negozi nelle aree colpite.

Le decisioni di Apple di chiudere o riaprire i negozi si basano sulla valutazione dei dati, come casi locali, tendenze a breve e lungo termine e assistenza da parte di funzionari sanitari nazionali e locali. Al momento della riapertura dei negozi, Deirdre O’Brien ha avvertito che Apple non esiterebbe a chiudere nuovamente i negozi se i casi di coronavirus aumentassero.

Nei negozi che sono stati riaperti, Apple sta implementando misure di sicurezza che includono mascherine obbligatorie, distanziamento sociale, pulizia frequente, controlli della temperatura e altro ancora. In alcune località, i negozi sono aperti solo per le riparazioni o il ritiro in strada, mentre altri sono aperti ma con un numero limitato di persone autorizzate ad entrare contemporaneamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News