App Store Connect, arriva una nuova veste grafica

Apple ha rinnovato l'interfaccia grafica di App Store Connect introducendo anche l'interfaccia mobile

A pochi giorni dall’attesissima WWDC2020 anche il portale App Store Connect si rinnova completamente, con una veste grafica ora decisamente più moderna.

Apple Store Connect

Per chi non lo conoscesse, App Store Connect è il portale utilizzato dagli sviluppatori per poter gestire tutte le loro applicazioni pubblicate sugli store digitali di Apple. Con App Store Connect possono caricare nuove applicazioni, gestire screenshot, modificare la descrizione delle proprie applicazioni e visualizzare le recensioni degli utenti. Apple ha lavorato con grande tempismo per offire agli sviluppatori un ambiente tutto nuovo in vista della WWDC, che quest’anno sarà esclusivamente online a causa della pandemia di COVID-19.

La nuova grafica ricorda per molti aspetti quella utilizzata dal precedente sito web di iCloud, riducendo i colori e puntando molto su una tipologia di esperienza utente più sobria e minimale rispetto al passato. A grande richiesta però, nonostante la presenza su App Store di un’applicazione dedicata, arriva anche la tanto richiesta modalità web del portale che risulta fruibile in tutte le sue funzionalità a differenza dell’applicazione, in parte priva di alcune funzioni.

L’evento è ormai sempre più vicino. Quali novità vi aspettate del consueto evento di apertura di Apple? Vi ricordiamo come sempre che iPhoneItalia seguirà per voi l’evento con tante news e approfondimenti in tempo reale.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News