Nei giorni scorsi abbiamo parlato di una possibile novità presente in iOS 14: la registrazione delle chiamate. In quell’occasione avevamo già espresso dei dubbi su questa funzione, e oggi arrivano nuove conferme in merito.

9to5Mac ha confermato l’esistenza di questa funzione nelle build alpha di iOS 14, ma la registrazione delle chiamate non verrà attivata per gli utenti finali. L’opzione per registrare le chiamate è effettivamente presente su iOS 14, ma solo nelle build interne e solo ed esclusivamente per scopi di debug.
In sostanza, questa funzione è dedicata ai soli dipendenti Apple e non sarà resa disponibile per gli utenti. Il messaggio di avviso che compare quando si attiva questa funzione è infatti destinato ai soli ingegneri che testano iOS 14:

Alla fine del messaggio, si può leggere quanto segue: “Accetti inoltre che non consentirai ad altre persone di utilizzare questo dispositivo mentre è abilitata la registrazione audio“.
Le versioni interne di iOS hanno diverse impostazioni che non sono disponibili al pubblico e servono agli ingegneri Apple per simulare alcuni scenari di utilizzo o per confrontare risultati particolari con diverse opzioni abilitate. Queste opzioni sono spesso indicate come “AppleInternal” nel codice di iOS e non sono indirizzate agli utenti.
iOS 14 sarà presentato ufficialmente alla WWDC 2020 del prossimo 22 giugno.