Alcuni sviluppatori stanno riscontrando problemi nell’iscriversi all’Apple Developer Program o a rinnovare l’abbonamento annuale, provocando non pochi problemi con le loro app presenti sullo store.

Diverse discussioni sull’Apple Developer Forum confermano che molti sviluppatori hanno riscontrato problemi non solo nell’iscriversi per la prima volta al programma, ma anche nel rinnovare il proprio account. A quanto pare, sembra che Apple rifiuti le carte di credito non emesse negli Stati Uniti durante il processo di pagamento, rendendo impossibile completare l’operazione.
Gli acquisti vengono annullati all’istante, per cui gli sviluppatori non sono in grado di completare il processo di registrazione. Apple ha detto ad alcuni sviluppatori di contattare la loro banca per risolvere il problema, ma in realtà la transazione viene rifiutata da Apple stessa anche quando non ci sono problemi con le singole carte.
La situazione è abbastanza grave soprattutto per gli sviluppatori che devono rinnovare il proprio account, visto che il rischio è che le relative app non possano più essere scaricate dagli utenti.
Anche se Apple non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, è probabile che il problema venga risolto in poche ore.
News