Apple sarebbe pronta a lanciare negli USA nuovi piani di pagamento mensili per Apple Card, simili a quelli già introdotti alla fine del 2019 per l’acquisto di iPhone. Nell’ultima chiamata trimestrale degli utili, infatti, il CEO di Apple Tim Cook aveva preannunciato che il programma si sarebbe espanso ad altri prodotti.

Secondo Bloomberg, il nuovo finanziamento consentirà ai clienti di acquistare prodotti tra cui iPad, Mac, Apple Pencil e Pro Display XDR tramite la propria Apple Card in comode rate mensili, per 12 mesi con interesse dello 0%, che invece diventeranno 6 mesi, sempre senza interessi, per prodotti più economici come Apple TV, AirPods e HomePod. Ricordiamo che per l’acquisto di iPhone, invece, il piano di finanziamento gratuito è di 24 mesi.
Proprio come il programma iPhone, l’acquisto viene aggiunto alla cronologia delle transazioni dell’utente, che può gestire il proprio piano di finanziamento tramite l’app Wallet, direttamente su iPhone. Una volta scaduto l’interesse dello 0% per 6 o 12 mesi, il resto del saldo viene aggiunto alla carta e viene pagato in base al tasso di interesse standard della Apple Card dell’utente. Poiché il finanziamento richiede una Apple Card, significa naturalmente che l’offerta sarà limitata agli Stati Uniti, almeno per il prossimo futuro. Goldman Sachs, infatti, ha affermato di essere interessato a portare la Apple Card su più mercati nei prossimi mesi.
Tramite questi piani di pagamento mensili senza interessi, Apple punta a migliorare ulteriormente le vendite, in modo tale che più persone potranno permettersi di acquistare i prodotti realizzati dall’azienda di Cupertino. Questi piani non sono una novità assoluta per Apple, che già in passato ha gestito promozioni simili con interessi dello 0%, ma in collaborazione con terzi come Barclaycard. Ora, però, sta gradualmente spostando tutte le promozioni su Apple Card negli Stati Uniti.