JP Morgan prevede 100 milioni di abbonati Apple TV+ entro il 2025

Apple TV+ potrebbe superare i 100 milioni di abbonati entro il 2025.

Secondo un nuovo studio di JP Morgan, entro il 2025 Apple TV+ avrà 100 milioni di abbonati.

Il servizio streaming di Apple non è partito con il piede giusto in termini di attivazioni, visto che la maggior parte degli abbonati ha sfruttato i 12 mesi gratuiti dopo l’acquisto di un nuovo dispositivo dell’azienda. Gli ultimi dati non ufficiali ci dicono che Apple TV+ è presente nelle case di una famiglia americana su dieci, per un risultato inferiore rispetto ai concorrenti come Netflix o Disney+. I motivi sono dovuti principalmente alla poca scelta, visto che al momento su Apple TV+ sono disponibili solo poche serie e film originali.

Apple starebbe pensando di cambiare strategia e di acquistare i diritti di film e serie non originali, oltre ad offrire anche contenuti sportivi live. Grazie proprio a queste modifiche, e all’arrivo di altri contenuti originali, il servizio potrebbe raggiungere quota 100 milioni di abbonati entro il 2025.

Nei prossimi anni saranno infatti disponibili tantissimi nuovi contenuti originali, facendo di Apple TV+ un servizio molto più completo di quello attuale. Gli stessi esperti di JP Morgan precisano che Apple TV+ si sta differenziando per l’elevata qualità di tutti i contenuti offerti, mentre la concorrenza molte volte punta tanto sulla quantità.

Inoltre, sembra che Apple sia pronta a investire fino a 6 miliardi di dollari per la creazione di nuovi contenuti originali per il suo servizio di video streaming.

Netflix ha superato i 100 milioni di abbonati nel 2017, circa sei anni dopo il suo debutto. Apple farà altrettanto?

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News