Lo strumento Gestione attività di Facebook aiuta a ripulire la cronologia dei social media

Facebook viene in nostro soccorso con un utile strumento che ci permettere di sbarazzarci dei post di cui ci vergogniamo.

Ammettiamolo, quanti di noi hanno pubblicato sui social cose stupide, imbarazzanti o semplicemente orrende nel corso degli anni? Sicuramente tanti, ma riuscire a rimuoverli dai nostri social non è di certo semplice, sopratutto se sono di tanto tempo fa. Facebook, però, viene in vostro aiuto con un nuovo strumento che dovrebbe aiutarci a ripulire la cronologia dei social media.

Con lo strumento Gestione attività di Facebook, potremo cancellare vecchi post, foto e video in sol colpo. Saremo in grado di filtrare tutto in base al tipo di contenuto o alla data, il che potrebbe tornare utile se vogliamo sbarazzarci di qualche post piuttosto vecchio. Inoltre potremo anche filtrare i post in base alle persone taggate al loro interno, in modo da rimuovere facilmente i ricordi di una nostra vecchia fiamma o di un’amicizia andata male.

Ma se dovessimo cambiare idea? Niente paura, dal momento in cui eliminiamo qualcosa, avremo 30 giorni di tempo per ripristinarlo prima che Facebook lo elimini per sempre. Inoltre avremo anche la possibilità di archiviare i nostri post invece di eliminarli.

Si tratta di una novità molto interessante, in quanto dovrebbe far risparmiare parecchio tempo alle persone che stanno cercando di perfezionare il proprio profilo. Facebook ha detto che aggiungerà più funzionalità allo strumento nei prossimi mesi.

Facebook ha annunciato il roll-out dello strumento Gestione attività a partire da oggi sull’app mobile, ma è probabile che sia necessaria qualche settimana affinchè sia disponibile per tutti gli utenti. La società ha anche dichiarato che tale funzionalità arriverà su desktop e Facebook Lite in seguito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News