Apple Maps aggiunge le informazioni sui trasporti pubblici a Hong Kong

Residenti e turisti di Honk Kong possono da oggi utilizzare le informazioni dei trasporti pubblici su Apple Maps.

Su Apple Maps arrivano le indicazioni e le informazioni sui trasporti pubblici ad Hong Kong, insieme al supporto delle carta di transito Octopus su Apple Pay.

apple maps honk kong

I residenti e i turisti che viaggiano a Hong Kong possono ora utilizzare Apple Maps per ricevere le indicazioni e le informazioni precise sui trasporti pubblici della regione. Si tratta dell’ultimo sforzo in ordine di tempo fatto da Apple per migliorare sempre di più l’applicazione Maps, sia a livello di qualità delle mappe che di informazioni disponibili per gli utenti.

Hong Kong si è rivelata insolitamente difficile per l’azienda, perché, a causa di complesse questioni politiche e di privacy, l’area ha due servizi di mappatura separati che Apple può sfruttare. Uno di questi servizi è disponibile solo se l’utente utilizza un gestore telefonico locale, per cui per anni i turisti o chi si recava nella regione per lavoro hanno potuto vedere più informazioni rispetto ai residenti. Non è chiaro come Apple abbia risolto il problema, ma ora Mappe mostra le stesse informazioni a residenti e non.

Inoltre, da poche ore la carta di transito Octopus di Hong Kong supporta Apple Pay per i pagamenti dei mezzi pubblici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News