Il noto leaker Jon Prosser ha smentito categoricamente le voci sul layout della fotocamera degli iPhone 13 condiviso alcuni giorni fa su Twitter.

In un recente tweet, Prosser ha scritto che “ci sono lo 0% di probabilità che questo layout sia presente su iPhone 2021“. Il leaker aggiunge inoltre che la configurazione della fotocamera degli iPhone 13 sarà la stessa degli iPhone 12.
Il precedente rumor condiviso da Fudge parlava di un iPhone 13 con quattro obiettivi e un sensore LiDAR. In particolare, il modulo LiDAR si troverebbe sotto l’array della fotocamera e non sarebbe integrato nell’area del bump come invece abbiamo visto sugli ultimi iPad Pro e, probabilmente, vedremo sugli iPhone 12. Fudge afferma che “iPhone 13” presenterà uno obiettivo wide da 64 megapixele zoom ottico 1x (zoom digitale 6x), un teleobiettivo da 40 MP con zoom ottico da 3x a 5x (zoom digitale 15-20x), un obiettivo ultra-wide da 40MP con “zoom ottico inverso” 0,25x e un obiettivo anamorfico da 40MP con un rapporto di 2,1: 1.
Per Prosser, invece, questo rumor è assolutamente privo di fondamento e quell’immagine che vedete in alto non ha motivo di esistere. Gli iPhone 13 dovrebbero quindi presentarsi in diversi modelli, alcuni con doppia fotocamera e altri con tripla fotocamera e sensore LiDAR, proprio come iPhone 12.