Primi dettagli sulla fotocamera degli iPhone 2021

Anche se Apple non ha ancora presentato i suoi iPhone 12, in rete emergono i primi dettagli del modello che vedremo nel 2021.

Il leaker Fudge ha condiviso su Twitter nuovi dettagli sulla presunta fotocamera che dovrebbe arrivare sugli iPhone 2021.

fotocamera leak iphone 12

 

Un’immagine condivisa poche ore fa raffigura l’ormai familiare fotocamera quadrata in stile “bump” degli iPhone, ma con quattro obiettivi e un sensore LiDAR. In particolare, il modulo LiDAR si trova sotto l’array della fotocamera e non è integrato nell’area del bump come invece abbiamo visto sugli ultimi iPad Pro e, probabilmente, vedremo sugli iPhone 12.

Fudge afferma che “iPhone 13” presenterà uno obiettivo wide da 64 megapixele zoom ottico 1x (zoom digitale 6x), un teleobiettivo da 40 MP con zoom ottico da 3x a 5x (zoom digitale 15-20x), un obiettivo ultra-wide da 40MP con “zoom ottico inverso” 0,25x e un obiettivo anamorfico da 40MP con un rapporto di 2,1: 1.

Apple non ha mai esagerato con i megapixel, preferendo concentrarsi su altre tecnologie sia hardware che software per migliorare le fotocamera degli iPhone anno dopo anno. Stando a questo rumor, le cose potrebbero cambiare nel 2021 con ben quattro obiettivi con capacità fino a 64 megapixel. Si tratterebbe di un bel salto rispetto alle fotocamere da 12 MP degli iPhone 11.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor