Apple Store, prime riaperture anche in Giappone

Apple continua la sua graduale riapertura degli Store sparsi per il mondo. Questa settimana toccherà al Giappone.

Dopo alcuni mesi di chiusura forzata a causa della crisi sanitaria globale, questa settimana Apple inizierà a riaprire i suoi Store in Giappone.

Mark Gurman di Bloomberg ha scoperto che sul sito Web di Apple viene segnalato che i negozi di Fukuoka e Nagoya Sakae riapriranno il prossimo 27 maggio. Al momento in cui scriviamo, però, le date di riapertura per gli altri otto Apple Store presenti nel paese non sono ancora state pubblicate.

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha revocato lo stato di emergenza nazionale del paese, ponendo fine alle restrizioni nelle restanti aree in cui l’ordine era ancora in vigore, una settimana prima del previsto. Il Giappone sarà l’ottavo Paese del mondo in cui Apple riaprirà i suoi negozi al dettaglio, dopo Australia, Germania, Austria, Corea del Sud, Svizzera e alcuni negozi in Italia e negli Stati Uniti.

L’azienda di Cupertino ha deciso di adottare delle misure di sicurezza per le riaperture. Queste includono controlli della temperatura all’entrata, ingressi in numero limitato, sanificazioni giornaliere e un rinnovato servizio one-to-one. In alternativa all’accesso ad alcuni negozi fisici, i clienti possono anche aspettarsi di vedere attive le opzioni di ritiro e consegna a bordo marciapiede. Inoltre, sono sospese tutte le sessioni Today at Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News